Lettera Aperta all’On Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute: l’Epidemia Diabetica è Figlia della Glicemologia. Versione aggiornata.

On. Beatrice Lorenzin,
Ministro della Salute,
in un Paese democratico, nei fatti e non solo a parole, il dialogo critico-costruttivo tra il popolo sovrano e i suoi amministratori dovrebbe essere un evento non straordinario ma inevitabilmente fisiologico.
Lei, invece, non ha risposto alla mia precedente Lettera Aperta, Sergio Stagnaro (2014). Lettera Aperta all’On Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute: l’Epidemia Diabetica è Figlia della Glicemologia. http://www.masterviaggi.it/news/categoria_news/43309-lettera_aperta_allon_beatrice_lorenzin_ministro_della_salute_lepidemia_diabetica_%C3%A8_figlia_della_glicemologia.php , che di seguito le ripropongo in versione aggiornata, sperando nella sua attuale migliorata disponibilità, terminato l’impegno gravoso per organizzare la vaccinazione antinfluenzale:
“Una cara Amica su Fb., https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=745563578857952&id=219462041468111&comment_id=745687368845573&reply_comment_id=745890952158548&offset=0&total_comments=6, rispondendo a miei consigli e alle mie note accuse contro la Medicina Serva dell’Economia, scrive: “Certo….e vorrei tanto che le bambine facessero questa prevenzione (Prevenzione Primaria del DM. NdR!) per evitare problemi futuri, ma dove trovare un medico che possa seguirle? Almeno se non ci pensa la medicina ufficiale, uno ci può pensare da sè……”
Questa risposta suona come un grido di dolore, che può ancora essere ascoltato da una coscienza empedoclea, testimonia l’impossibilità attuale di comunicare in questo mondo dominato dall’ambiguità e popolato, in gran parte, da calligrafi, copisti e falsificatori.
On. Beatrice Lorenzin legga, almeno ora, e faccia leggere ai suo esperti diabetologi i miei tre articoli su “Diabetologia versus Glicemologia”, pubblicati tempo fa su LA VOCE di SS, www.sergiostagnaro.wordpress.com, che può trovare riuniti alla URL http://www.sisbq.org/…/8/7/5687930/letteradiabetologi.pdf
In essi sono spiegate le cause prime dell’epidemia diabetica, che, senza spesa alcuna per il SSN, potremmo far cessare in pochi anni, nonostante la difficoltà dovuta al fatto che l’epidemia diabetica non è soltanto un tagico evento medico.
La lotta al DMT2, mediante la Prevenzione Clinica, Semeiotico-biofisico-Quanistica, Pre-Primaria e Primaria, sarà da me illustrata in forma aggiornata (1-3) in una conferenza che terrò a Torino il 7 Febbraio 2015, su invito di EURODREAM. Seguirà la dimostrazione pratica, cioè la visita di un(a) volontario(a). Al momento non dispongo dei dettagli, mancando ancora la Locandina.
On Beatrice Lorenzin, nonostante l’età e gli acciacchi, se lei mi invita, sono disposto a venire a Roma per tenere l’ identica conferenza su questo argomento in presenza dei suoi esperti diabetologi, di cui finalmente potrò ascoltare la voce.
Distinti saluti

Dr. Sergio Stagnaro
Riva Trigoso, Genova,
Pensionato ENPAM dall’Ottobre 2000
www.sisbq.org
www.semeioticabiofisica.it
1) Stagnaro S., West PJ., Hu FB., Manson JE., Willett WC. Diet and Risk of Type 2 Diabetes. N Engl J Med. 2002 Jan 24;346(4):297-298. [Medline]
2) Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2013). Inherited Real Risk of Type 2 Diabetes Mellitus: bedside diagnosis, pathophysiology and primary prevention. Frontiers in Endocrinology. Front Endocrinol (Lausanne). 2013; 4: 17. Published online Feb 26, 2013. doi: 10.3389/fendo.2013.00017. http://www.frontiersin.org/Review/ReviewForum.aspx; http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3581808/ [Medline]
3) Simone Caramel, Marco Marchionni and Sergio Stagnaro (2014). The Glycocalyx Bedside Evaluation Plays A Central Role in Diagnosing Type 2 Diabetes Mellitus and in its Primary Prevention. Treatment Strategies – Diagnosing Diabetes, Cambridge Research Centre, Volume 6 Issue 1, Pg 41-43. http://viewer.zmags.com/publication/0aafcae9#/0aafcae9/1
La conferenza, sopra riferita nella precedente Lettera Aperta, tenuta a Borgaro Torinese è stata un notevole successo. Non occorre avere un elevato QI per capire che prevenire è meglio che curare, specialmente quando la cura non guarisce affatto!
Il prossimo 23 maggio a Porretta Terme, nel corso del V Congresso Nazionale della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica – come si legge nella Locandina http://www.sisbq.org – nell’Auditorium dell’Hotel Santoli terrò la Lectio Magistralis dal titolo “I Cinque Stadi diabetici. Fisiopatologia, Diagnosi e Prevenzione Pre-Primaria e Primaria Semeiotico-Bioisico-Quantistica del DM tipo 2”.
Non conosco i motivi per cui lei non ha accettato il mio suggerimento di invitarmi a Roma per un confronto con i suoi esperti diabetologi. Pertanto, mi dichiaro ben felice di poterli incontrare non a Roma ma a Porretta Terme per dimostrare loro su alcuni volontari, magari su loro stessi, cosa significa prevenzione pre-primaria e primaria, ben differente dal troppo gettonato screening, da me più volte denunciato come costoso, riduttivo e fallimentare.
Con ossequio
Dr. Sergio Stagnaro
Riva Trigoso, Genova,
Pensionato ENPAM dall’Ottobre 2000
www.sisbq.org
www.semeioticabiofisica.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: