Il Segno di Ferrero*: Diagnosi Clinica dei Cinque Stadi del Diabete Mellito in 10 secondi.

Il Segno di Ferrero*: Diagnosi Clinica dei Cinque Stadi del Diabete Mellito in 10 secondi.
La Diagnosi dei Cinque Stadi de DM è clinica: Bibliografia in http://www.semeioticabiofisica.it. E’ in corso di stampa un lavoro utile per comprendere senso e significato dei Cinque Stadi del DM, firmato da miei Collaboratori e da me, richiestomi tempo fa dalla Cambridge Research Center.
Nel sano, il pizzicotto “intenso” di un secondo del VI dermatomero toracico (= la cute subito sotto l’emiarcata costale di destra o di sinistra) simultaneamente provoca la rapida attivazione della microcircolazione epatica: il margine epatico inferiore velocemente si abbassa di circa 5 cm. La Durata dell’aumento volumetrico del fegato è esattamente di 10 secondi
Al contrario, nel DM, a partire dalla nascita, cioè dal I stadio della Costituzione Diabetica, con o senza il relativo Reale Rischio Congenito, le modificazioni circolatorie epatiche si instaurano dopo 1-2 secondi, l’abbassamento del fegato è lento e sempre inferiore a 5 cm. Infine, la durata dell’aumentato volume ghiandolare è inferiore ai normali 10 sec., in relazione alla gravità e allo stadio del DM
Come noto agli esperti in Semeiotica Biofisica Quantistica, i meccanismi d’azione alla base dei numerosi segni che utilizzano la valutazione delle modificazioni volumetriche del fegato sono complessi. Il ruolo centrale è svolto dalla situazione di attività del GH-RH.

* Prof Enrico Ferrero, In Memoriam: già Professore presso la Clinica Medica dell’Università di Pavia nella seconda metà del XX secolo, Clinico e Diabetologo fu mio grande amico e testimone alle mie nozze.

PS.
Se la SID, Società Italiana di Diabetologia, mi inviterà a partecipare al suo prossimo Congresso Nazionale con una Relazione sul Segno di Ferrero, dimostrerò direttamente su pazienti il valore scientifico di quanto sopra brevemente riferito.

Advertisements

Tags: , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: