Il Seno maschile predisposto al cancro è biologicamente simile al seno femminile.

Anche gli uomini,  magari al di sotto dei 45 anni,  soffrono di cancro del seno, sebbene raramente.  Nel mondo occidentale la percentuale di questi pazienti  è di circa un caso su 100.000.

Come nella donna,  il carcinoma duttale infiltrante è la forma più diffusa (8 casi su 10), mentre il tumore lobulare è piuttosto raro dal momento che il tessuto lobulare è molto scarso.

Interessante, a mio parere, è conoscere la biologia della mammella maschile predisposta al cancro, cioè che cosa la caratterizza – a partire dalla nascita – dal punto di vista semeiotico-biofisico-quantistico, in considerazione dell’esistenza in essa del Reale Rischio Congenito di Cancro del Seno, Dipendente dal Terreno Oncologico.

Nel seno maschile  predisposto al tumore maligno, il Tempo di Latenza del Riflesso Mammella-gastrico aspecifico è uguale a quello della donna: 9,5 sec. versus i 12,5 sec. dell’uomo sano.

E’ evidente, pertanto,  la diversa microcircolazione della mammella maschile predisposta al cancro nei confronti di quella sana. In questa sede riferisco soltanto che le piccole arterie e arteriole, secondo Hammersen, di una simile mammella mostrano  una attività  perfettamente sovrapponibile a quella femminile, al di fuori chiaramente del Reale Rischio Congenito di cancro.

Inoltre, caratteristica di questo tipo di mammella maschile è la ridotta secrezione di adipochine, la cui produzione è simile a quella della mammella femminile, predisponendo notoriamente al cancro.

In conclusione, il fatto che la mammella maschile predisposta al cancro mostri struttura e funzioni di tipo femminile, a livello strutturale e funzionale, sia parenchimle sia microangiologico, corobora la Teoria Semeiotico-Biofisico-Quantitica sull’oncogenesi del tumore maligno del seno.

Questi argomenti saranno illustrati dettagliatamente nella conferenza di Porretta Terme, venerdì 19 settembre pv., Hotel Santoli, ore 17,30:  V. locandina http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/sergiostagnaro_porretta2014.pdf

Tags: , , ,

Leave a comment